In occasione del 25 Novembre, giornata dedicata alla lotta contro la violenza maschile sulle donne, l’associazione di promozione sociale W4W/Women for Women organizza mercoledì 20 novembre, alle ore 18, nell’iconico spazio di OltreLab, in piazzale Bertozzi. una riflessione a più voci sulla terribile condizione delle donne afghane, private di ogni libertà, compresa quella di parlare e cantare (sì cantare!) in pubblico.
L’incontro si compone di due momenti strettamente legati tra loro: la presentazione del libro Burqa Queen, della giornalista e scrittrice Barbara Schiavulli, direttrice di Radio Bullets, dai cui microfoni ogni giorno “racconta il mondo di chi non ha voce”, come dice di sè stessa. Insieme a lei Arianna Briganti, socio-economista di sviluppo e specialista di diritti umani che, nel 2012, ha fondato la ONG NOVE-Caring Humans, per conto della quale è appena tornata dall’Afghanistan, in cui peraltro opera da anni.
“Questo” afferma Angela Zanichelli, sociologa e presidente dell’associazione che organizza l’evento, “vuole essere un gesto di sorellanza con le donne afghane che, ogni giorno, vedono calpestato e negato lo stesso diritto di esistere ed esprimere sé stesse. Ne parliamo per dare loro voce e, se possibile, trasmettere tutta la nostra solidarietà”.
La regola del silenzio
In occasione della giornata dedicata alla lotta contro la violenza maschile sulle donne, una riflessione a più voci sulla terribile condizione delle donne afghane private di ogni libertà. Il 20 novembre proposta da associazione W4W-Women for Women
Galleria
È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia