La quercia di Bruegel

L'Associazione Donne Ambientaliste invita il 10 dicembre alla presentazione del nuovo libro di Alessandro Zaccuri giornalista del quotidiano Avvenire

ADA Associazione Donne Ambientaliste invita venerdì 10 dicembre alle ore 18, alla Biblioteca di San Giovanni Evangelista a Parma, alla presentazione del libro “La quercia di Bruegel” di Alessandro Zaccuri giornalista del quotidiano “Avvenire”, romanziere e saggista che converserà con  la dottoressa Stefania La Badessa, scrittrice e farmacista ed appassionata educatrice ambientale..

La quercia di Bruegel” è il più recente romanzo di Alessandro Zaccuri, giornalista del quotidiano “Avvenire”, premiato romanziere e saggista.

Il libro è pubblicato da Aboca Edizioni nella collana “Il bosco degli scrittori” che presenta storie che raccontano il mondo a partire da un albero, per comprendere che il rispetto per la natura che ci circonda altro non è che il rispetto verso noi stessi.

Con la sua scrittura accurata Alessandro Zaccuri intreccia destini personali, eventi attualissimi, passione per l’arte fiamminga, neuroscienze e una storia d’amore in una trama avvincente.

L’incontro, che ha il sostegno dell’associazione Naturalissimevolmente e di ADA, in collaborazione con Il Libraccio,  fa parte della serie di presentazione degli autori della casa editrice Aboca Edizioni  ed è inserito nel calendario di eventi di Parma 2020+21 Capitale Italiana della Cultura.

Ingresso libero, non occorre prenotazione.
Necessari mascherina e green pass.