La LUSC – Libera Università del Sapere Critico propone , in collaborazione con la Casa delle donne di Parma, il nuovo corso “Vivere, pensare, creare liberamente -La lezione di Virginia Woolf” a cura di Liliana Rampello
4 incontri a partire dal 27 novembre fino al 18 dicembre, ogni giovedì e martedì dalle 18:30 alle 20:00
Un percorso a ritroso, dal Novecento al Settecento, per conoscere una grande scrittrice e pensatrice, un’outsider che ha anticipato con lungimiranza molti dei temi della modernità. Lucida e visionaria, Virginia Woolf ha usato tutti i possibili registri della scrittura per mettere al mondo la propria soggettività, non solo nei romanzi ma anche nei suoi saggi critici, in letteratura e in politica. Partendo da lei e con lei, torneremo, attraverso l’Ottocento, alla grande inventrice del romanzo di formazione femminile, Jane Austen.
Per accedere ai corsi LUSC è necessario essere soci del Centro Studi Movimenti (costo tessera 15€); per ogni corso il costo è di 50 € (per studenti e disoccupati 20 euro).
Il corso è valido come formazione docenti in quanto il Csm è un ente accreditato per la formazione. Gli insegnanti possono partecipare anche in orario di servizio e pagare con la Carta del docente.
Sede del corso: Casa delle donne di Parma, via Melloni 1 Parma.
La partecipazione è possibile anche online!
Per iscrizioni e altre informazioni:
lusc.csm@gmail.com – 380.6966012 (Lorenzo)