La cura nel piatto

La corretta alimentazione come fattore primario per la prevenzione delle malattie oncologiche sarà il filo conduttore del corso di cucina proposto da La Doppia Elica ODV in partenza il 15 aprile

L’associazione La Doppia Elica ODV propone a partire da giovedì 15 aprile un corso di cucina online perché la corretta alimentazione è un fattore estremamente importante per prevenire le malattie oncologiche.

La necessità di porre una particolare attenzione ai nostri regimi alimentari è ormai da considerarsi obbligata e non riguarda solo quale cibo scegliere, ma anche in che modo i nostri alimenti vengano prodotti e da dove provengano. Oggi più che mai, in tempo di pandemia dovuta al Sars-Cov-2, è di fondamentale importanza considerare strettamente collegate la salute umana e la salvaguardia della natura.

Il programma del corso

  • 15 Aprile 2021 – Primavera – Tecniche di pre-cottura e cagliatura
  • 17 Giugno 2021 – Estate – La cottura a bassa temperatura
  • 16 Settembre 2021 – Autunno – Schiume e vaso cottura
  • 18 Novembre 2021 – Inverno – Cotture a pressione e al forno
  • 16 Dicembre 2021 – Il Menù delle feste: la cottura e la marinatura sotto vuoto

Le lezioni di cucina che si svolgeranno presso l’Università di Fisica nel Laboratorio di Future Cooking Lab,  spin-off dell’Università di Parma.

Le lezioni tenute saranno tenute dal prof. Cassi fisico dell’Università di Parma, Ilaria Bertinelli Food blogger e Roberta Razzano Food design.

Costo 25 Euro a lezione

Per info e prenotazioni telefonare al numero :  3922045882