Giovedì 18 maggio alle ore 16.00, presso la Chiesa Santa Maria del Quartiere – Piazzale Picelli- Parma, si terrà il concerto di percussioni della Children’s Orchestra Orff di Mus-e Parma, fondata e diretta da Ailem Carvajal, con i bambini della classe 3 C primaria Martiri di Cefalonia .
Il concerto si svolge nell’ambito del progetto Note di Futuro ed è aperto alla città, ingresso gratuito, fino esaurimento posti disponibili.
Quattro concerti diretti da Ailem Carvajal, rivolti alle scuole e alla città, nel mese di maggio dedicati al grande Maestro e violinista Yehudi Menuhin in occasione del trentennale della Fondazione da lui fondata e che ha posto le basi per il progetto Mus-e in tutto il mondo. Mus-e Parma da 17 anni con artisti di grande spessore porta e condivide diverse forme d’arte gratuitamente nelle scuole primarie di Parma con i bambini, le loro insegnanti e le famiglie, nell’ottica della cooperazione, dell’inclusione, della creatività.
Fra maggio e giugno quattro classi aperte presso le scuole primarie Don Milani, Pezzani, Corazza e Martiri di Cefalonia che hanno coinvolto un centinaio di bambini in forme artistiche quali la Danza, il Teatro, l’Arte del Costume, la Scrittura Creativa, le Arti Visive e la Musica. Pensare in modo diverso l’apprendimento, la socialità, l’arte, la scuola e la città del futuro: da questo e molto altro i bambini che partecipano al progetto Mus-e hanno l’occasione di attingere.
Evento realizzato da Fondazione Mus-e Italia e Parma con il contributo del 8×1000 della Chiesa Valdese
Info: guatri.parma@mus-e.it – 349 1793712