La Casa della Comunità cerca volontari

Inaugurata in via XXIV Maggio, ha bisogno di persone che si occupino di accogliere e orientare. Se vuoi metterti in gioco, NonPiùsoli ti aspetta.

In via 24 Maggio è nata la Casa della Comunità, un’esperienza che apre la strada a una nuova idea di salute e di benessere e che fa incontrare i servizi di AUSL e Comune.  

Parma Welfare con NonPiùSoli vuole supportarne l’avvio assicurando la presenza di volontari all’ingresso che possano orientare le persone che frequentano la struttura.  

L’appello è per chi ha voglia e modo di dedicare il suo tempo alla comunità. Non occorrono particolari competenze, i volontari dovranno semplicemente accogliere e dare le prime informazioni a chi si recherà in via XXIV Maggio per usufruire dei servizi.  

L’orario da coprire è dalle 7.30 alle 12.30 ma chi è interessato, può segnalare in quale fascia orario sarebbe più disponibile. 

Come candidarsi?  

Basta chiamare o mandare un messaggio al numero di NonPiuSoli : 327 307 3216. Si può telefonare dalle 9 alle 12 o lasciare messaggio WhatsApp.  

L’appello è anche per chi volesse attivarsi nel suo quartiere, sempre all’interno del progetto Parmawelfare perché c’è sempre bisogno di aiutare le persone fragili nella spesa, per una commissione, per fare compagnia…  

È importante, nel caso, segnalare per cosa ci si candida e in quale quartiere.