Io dono. E tu?

Luca Mora è il nuovo testimonial della campagna di informazione diFIDAS Intercral Parma a sostegno della cultura del dono ed in particolare della donazione del sangue

Anche quest’anno FIDAS Intercral Parma odv promuove una campagna informativa a sostegno della cultura del dono ed in particolare della donazione del sangue.

L’iniziativa intende richiamare l’attenzione e la sensibilità dei giovani attraverso i campioni dello sport, i quali per poter adempiere a tali performance sono chiamati a rispettare uno stile di vita sano, a tale proposito si è reso disponibile il campione di calcio Luca Mora, nostro concittadino nonché donatore di sangue, che ha vestito la maglia del Parma calcio, dello Spezia in serie A e ora milita nella Spal in serie B.

Lo stile di vita risulta essere la base per poter donare, oltre ad essere uno valido strumento di prevenzione, con esami periodici per i donatori, ma soprattutto consente di contribuire in modo efficace e immediato alla cultura del dono, della solidarietà e a creare una comunità più virtuosa.


Attualmente non esiste una alternativa alle trasfusioni con altre sostanze, la donazione di sangue rimane unica.
Inoltre la donazione di sangue rappresenta un eccezionale strumento di integrazione, superando di fatto, differenze di genere, di razza o di colore.

La campagna è realizzata grazie alla disponibilità gratuita del fotografo Luca Monducci, presidente dell’associazione A.L.F.A. di Parma (Accademia Laboratorio di Fotografia Artistica) che ha realizzato il servizio fotografico e col patrocinio di: Provincia di Parma, Comune di Parma, e la collaborazione di Tep s.p.A. , Fidas Parma, Intercral Parma aps, Cral Provincia di Parma aps.