Io come Leonardo

Sostieni il progetto dell'Associazione Donne Ambientaliste con l'iniziativa di COOP Più Vicini dall'1 al 31 ottobre

L’Associazione Donne Ambientaliste annuncia che il suo progetto scolastico di educazione ambientale intitolato “Io come Leonardo” è stato selezionato per partecipare a “PIU’ VICINI” l’iniziativa solidale promossa da Coop Alleanza 3.0 per sostenere territori e comunità attraverso le associazioni di volontariato.

Adesso ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste ha bisogno del tuo voto perchè COOP darà un contributo in proporzione al numero di gettoni fisici e online che verranno raccolti dall’ 1 al 31 ottobre nei Supermercati COOP Eurosia e Gramsci di Parma. Il meccanismo è semplice e del tutto gratuito. Tutti i clienti , sia soci Coop che non soci , ricevono alla cassa 1 gettone per ogni 15 euro di spesa o multipli. I gettoni vanno inseriti nell’apposita urna trasparente vicino alle casse, in corrispondenza della scheda del progetto ADA intitolato “Io come Leonardo”. Chi è socio Coop può votare due volte perché può dare anche un voto online sul sito e sull’app dei soci Coop. Chi fa la spesa in un Supermercato Coop diverso da Eurosia e Gramsci di Parma può votare online sul sito dei soci Coop.

Io come Leonardo, il progetto che ADA propone, è un laboratorio destinato alla scuola elementare e media per parlare di biodiversità, ecologia, visione sistemica della natura, sulle tracce di Leonardo da Vinci, genio precursore del modello circolare di sviluppo sostenibile.

Arte e scienza per conoscere il mondo, scoprendo il valore intrinseco di tutti gli esseri viventi: un insegnamento valido a scuola, in famiglia e per tutta la vita.

Tutti i vari progetti “in competizione” hanno valore e vengono proposti da associazioni di volontariato impegnate con passione, quindi ogni gettone è utile.