Intercral cerca volontari!

Per il servizio di trasporto dedicato ai pazienti oncologici, alle persone con disabilità, agli anziani. Ma non solo. Tanti i modi per attivarsi e migliorare il benessere della Comunità

Nel gennaio 2014 nasce un servizio dedicato ai pazienti in cura presso il Day Hospital Oncologico e Ematologico di Parma. Lo istituiscono Intercral Parma aps, in collaborazione con l’associazione Verso il Sereno. Si vuole garantire un trasporto assistito e sicuro ai pazienti che devono sottoporsi alle cure mediche.

Oggi, oltre al trasporto assistito alle cure oncologiche, sono tanti altri i servizi di Intercral per chi è più fragile e in difficoltà. Nascono dalle collaborazioni con altre associazioni e istituzioni: Centro Aiuto alla Vita, Ancescao, Assistenza Pubblica di Parma, Emporio, Consorzio Solidarietà Sociale, Ad Personam, Comune di Parma e con tanti singoli cittadini che hanno la necessità ad esempio di recarsi a una visita, in un luogo di cura, per andare al lavoro o a scuola, a prendere medicine.

Ci sono ben cinque veicoli, di cui due adibiti al trasporto di disabili, attrezzati con tutti i comfort e dove sono sempre presenti due volontari (un autista e un accompagnatore) adeguatamente formati. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 7 alle 18. I volontari sono riconoscibili dalla pettorina e dal tesserino di riconoscimento.

Sono tanti ma ne servono altri. Se ti piace il progetto e intendi attivarti come autista o come accompagnatore, contatta l’associazione telefonando nel tardo pomeriggio allo 0521.969 637 o scrivendo una mail. Avrai tutte le informazioni che ti servono.

Chi invece volesse contribuire a dare continuità al servizio può donare il suo 5permille (il codice Fiscale da indicare è 92117940343) oppure offrire un contributo attraverso Banca Intesa IBAN IT22C0306909606100000156841 sul conto corrente Intestato a Intercral Parma aps, causale sostegno al trasporto sociale.

Per informazioni
Intercral Parma è in via Sartori, 39.
Aperto da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.30

Telefono 0521. 969 637
E-mail: info@intercralparma.it