Il weekend di Migrantour

Sabato a Sorbolo lo spettacolo per famiglie che racconta l’arrivo di Colombo nelle Americhe da un altro punto di vista, domenica 16 ottobre la passeggiata teatrale Colonialismo e resistenza indigena

Migrantour ci propone per il due diverse esperienze da vivere nel weekend.

Migrant Show: spettacolo per famiglie

Sabato 15 ottobre dalle 16 alle 17 al Centro Civico di Sorbolo (via Gruppini 4), si terrà lo spettacolo gratuito di Migrantour rivolto a bambini e famiglie con l’artista cileno Pato Valderrama (in arte Torototela).

A conclusione è prevista la merenda prearata dal Centro Sociale autogestit con gli  ingredienti bio di Nativa.

In caso di brutto tempo, lo spettacolo sarà realizzato all’interno, nella Sala Adorni.  

Colonialismo e resistenza indigena

Domenica 16 ottobre alle 10, la passeggiata teatrale ci conduce in un viaggio per aprire gli occhi sul saccheggio coloniale e sulla profonda e tenace resistenza da parte dei popoli del continente americano.

Nella settimana della ricorrenza dell’arrivo di Colombo nelle Americhe, Migrantour Parma ci invita a guardare la storia da un altro punto di vista. Con Amancay Casas, accompagnatrice di origine argentina, attraverseremo strade e ponti per scoprire resistenze di Parma e di altri mondi.

Ritrovo: Piazzale della Pilotta (di fronte alla vasca d’acqua).
Tariffa: 10 euro – cash up al momento del ritrovo

Iscrizione obbligatoria alla mail: migrantourparma@gmail.com

 Le passeggiate Migrantour vogliono promuovere un turismo interculturale a km 0; sono itinerari urbani che in un paio d’ore permettono di comprendere come le nostre città  siano da sempre il frutto delle migrazioni e dell’incontro tra diverse culture.

Per saperne di più, guarda il sito.