Il parco dipinto

Conversazione a più voci tra arte e natura. La Natura interpretata dagli artisti per riflettere sulla storia e il futuro dei Parchi e delle Aree protette in Italia. Il 16 maggio al Complesso San Paolo

Martedì 16 maggio alle 17 a Parma al Laboratorio Aperto del Complesso San Paolo in vicolo delle Asse 5, ADA associazione donne ambientaliste, la Biblioteca Pavese e il Liceo Scientifico Marconi  propongono “Il Parco dipinto” una conversazione a più voci tra arte e natura.

Sedici artisti che si identificano nel progetto ARS ET NATURA, con il contributo di Fondation Segré hanno celebrato il centenario del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise con “Il Parco dipinto”, Pandion Edizioni, volume di grande impatto visivo che riproduce le circa 300 opere originali del gruppo di artisti, raccontando la bellezza selvaggia di un luogo affascinanante.

La Natura interpretata dagli artisti de “Il Parco dipinto” sarà l’occasione per riflettere sulla storia e il futuro dei Parchi e delle Aree protette in Italia e sulla loro importanza, grazie alla presenza di esperti appassionati: Fabrizio Carbone, giornalista e pittore, Francesco Mezzatesta, medico ambientalista, Alessandro Troisi, editore e presidente di AIPAN Associazione italiana per l’arte naturalistica, Franca Zanichelli esperta in conservazione della biodiversità. Introduzione di Laura Dello Sbarba vicepresidente di ADA associazione donne ambientaliste.

L’incontro, che gode del patrocinio del Comune di Parma, è inserito nella rassegna “100 anni, 100 lezioni” per il centenario di Fondazione del Liceo Scientifico Marconi.

Ingresso libero, aperto alla cittadinanza.

In allegato la locandina.

Per informazioni: 338 791 5373