Il mio posto è ovunque

un incontro per riflettere sui popoli del mediterraneo con un accento particolare sulla condizione femminile. Il 23 novembre a cura di Associazione Donne Ambientaliste

Nell’ambito del Calendario di iniziative patrocinate dal Comune di Parma per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ADA associazione donne ambientaliste propone “Il mio posto è ovunque: donne, mediterraneo e diritti violati”, un incontro per riflettere sui popoli del mediterraneo con un accento particolare sulla condizione femminile.

L’appuntamento è per domenica 23 novembre, alle ore 17.00, presso la Libreria Piccoli Labirinti in viale Gramsci 5 a Parma. Ingresso libero.

L’attrice Paola Ferrari, la curatrice di eventi culturali Francesca Ciani e la vicepresidente di ADA Laura Dello Sbarba, accompagneranno nel racconto di terre e società lontane, ma con storie di violenza di genere che ci accomunano.

Partendo dalle collane “Manifesta” e “Hurrya” della casa editrice Astarte, verrà proposto un percorso in cui violenze e paure possano lasciare il posto alla consapevolezza e alla compassione, base fondante del dialogo e della Pace.

L’incontro fa parte delle iniziative del Patto di Parma per la Lettura.

Pubblicato: 19 Novembre 2025