ADA – Associazione Donne Ambientaliste propone un ricco calendario di eventi per il mese di maggio:
- venerdì 12 maggio ore 16.30 Aula Magna Liceo Marconi Linguistico in via Benassi, 1/a “Medicina naturale per la donna — come vivere meglio ad ogni età” con Stefania La Badessa, farmacista esperta di erbe medicinali e divulgatrice scientifica.
- martedì 16 maggio ore 17 al Laboratorio Aperto del Complesso San Paolo in vicolo delle Asse 5, ADA e la Biblioteca Pavese presentano IL PARCO DIPINTO, bellissimo libro di illustrazioni naturalistiche per celebrare i 100 anni del Parco Nazionale d’Abruzzo con il giornalista e scrittore Fabrizio Carbone, l’artista editore Alessandro Troisi, il medico ambientalista Francesco Mezzatesta e l’esperta in conservazione della biodiversità Franca Zanichelli. Introduce Laura Dello Sbarba vicepresidente ADA.
- giovedì 18 maggio ore 17-Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile all’Aula Magna Liceo Marconi Linguistico (o Giardino condiviso, stesso indirizzo) in via Benassi 1/a “Le piante come modello di sostenibilità” con Fabio Bortesi, erborista, esperto di erbe spontanee, mitologia, antropologia e fiaba, affiancato da Stefania La Badessa, farmacista esperta di erbe medicinali e divulgatrice scientifica.
- venerdì 19 maggio ore 17 Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile all’Aula Magna Liceo Marconi Linguistico (o Giardino condiviso, stesso indirizzo) in via Benassi 1/a “Il suolo, risorsa fondamentale per la sostenibilità” con Anna Giamborino geologa e Presidente dell’Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana e Nicola Dall’Olio, geologo ed ecologo autore del pluripremiato docufilm “Il suolo minacciato”.
- venerdì 26 maggio ore 16.30 alla Sala conferenze dell’Assistenza Pubblica in via Gorizia 2/a “Apicoltura e sostenibilità: le nuove e inderogabili sfide della gestione degli impollinatori” con Paolo Fontana, entomologo e naturalista, presidente del WBA, associazione mondiale biodiversità e Franca Zanichelli, esperta in conservazione della biodiversità. Introduce Rosalba Lispi, presidente di ADA.
Tutti gli appuntamenti sono a INGRESSO LIBERO