L’Associazione Arcobaleno celebra il decimo anniversario della sua fondazione con un convegno dedicato ai progetti di vita e allo sviluppo comunitario.
L’incontro, dal titolo “Il progetto di vita per la realizzazione della persona e lo sviluppo della comunità”, si svolgerà venerdì 23 maggio presso l’Auditorium Giulio Mosconi in Via Piave 3 a Borgo Val di Taro (PR).
La giornata inizierà alle ore 9:00 con l’accoglienza dei partecipanti, seguita alle 9:30 dalla presentazione dell’Associazione Arcobaleno a cura di Lauretta Vignoli. Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Borgo Val di Taro, Marco Moglia, e del Consigliere regionale della Commissione Politiche per la salute e Politiche Sociali, Matteo Daffadà.
Alle 9:45 si entrerà nel vivo del convegno con un focus sulle novità del quadro legislativo. Interverranno Serena Rolandi dell’Ufficio di Piano Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, Michela Lecordetti, Responsabile del Servizio Sociale ASP Rossi Sidoli, e il Notaio Giuseppina Pulvirenti per illustrare l’Istituto del TRUST.
Il momento centrale dell’evento sarà la tavola rotonda delle 10:30 che vedrà la partecipazione di numerosi esperti e rappresentanti del settore:
- Vittorio Vignoli, Centro Arcobaleno
- Nadir Rossi, Referente Sportello Diritti e Accessibilità
- Lauretta Vignoli, Familiare
- Ernesto Vignali, Coordinatore Centro Arcobaleno Auroradomus
- Sara Scalabrini, Educatrice Servizio Disabilità Asp Rossi Sidoli
- Alessandra Foschi, Vicesindaca Comune di Borgo Val di Taro
- Pietro Pellegrini, Direttore DAISMOP-AUSL Parma
- Faedda Gabriele, CONFLAB S.R.L. di Parma
- Daniela Scanu, Istituto Superiore Zappa Fermi
- Giuseppe Perdicaro, Centro per l’Impiego
Il dibattito sarà moderato da Andrea Merighi.
La mattinata si concluderà alle 12:00 con l’intervento di un rappresentante della Fondazione Cariparma, seguito da un ricco buffet offerto a tutti i partecipanti.
L’evento, che rappresenta un’importante occasione di confronto sul tema del progetto di vita e dello sviluppo della comunità, è organizzato con il patrocinio dell’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, ASP Rossi Sidoli, Comune di Borgo Val di Taro, Gruppo Cooperativo Colser-Aurora Domus e Fondazione Cariparma.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Arcobaleno.
Associazione Arcobaleno: organizzazione di volontariato attiva da dieci anni nel territorio di Borgo Val di Taro, impegnata nella promozione di progetti per la realizzazione della persona e lo sviluppo della comunità.