La sezione di Parma e Reggio Emilia dell’associazione “Genitori Si Diventa OdV” invita sabato 4 Ottobre dalle ore 16:00, presso il Centro Culturale “Mavarta” in Via Piave, 2 a Sant’Ilario d’Enza (RE), alla presentazione del libro “Il cerchio della storia: raccontarsi per raccontare” di Greta Bellando e Daria Vettori.
Le autrici saranno ben liete di raccontarci di questo loro ultimo lavoro sul mondo dell’adozione, in particolar modo di persone adulte adottate.
Le storie ascoltate consentiranno di meditare sul valore del passato e su come l’arrivo di un figlio per una persona con background adottivo divenga una traccia nel presente e permetta di costruire una nuova narrazione per il futuro.
Queste voci permettono di esplorare un mondo ancora poco narrato.
Nel cerchio della storia non vi è mai un “punto di arrivo”, quando piuttosto “nuovi inizi” nei quali ciascuno può trovare e ri-trovare parti di sé.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e gratuito
Per chi volesse partecipare ma non sa dove tenere i bambini è attivo un servizio di babysitteraggio con le ragazze dell’associazione “Nonna Lucia Onlus”: qualora si intenda usufruirne, è necessario compilare il seguente modulo, per avere un’idea di quanti bambini ci saranno e anche le ragazze potranno organizzarsi di conseguenza: Modulo da compilare x babysitteraggio
Per contatti: comunicazionire@genitorisidiventa.org
Per info sull’evento: https://www.genitorisidiventa.org/iniziativa/il-cerchio-della-storia-raccontarsi-raccontare-di-gbellando-e-dvettori-presentazione