Il 5×1000 per il non profit

Ultimo appuntamento con Non profit Lab: un video di quattro minuti esplora il funzionamento del 5 per mille per gli enti iscritti al RUNTS.

Cinque per mille: chi sono i beneficiari e come funzione l’accreditamento? Diana Toncu commercialista e parte della Commissione enti del Terzo Settore dell’Ordine di Parma, ci guida alla scoperta dei requisiti necessari per ottenere l’accreditamento e delle procedure da seguire per garantire il corretto accesso ai fondi destinati al sostegno delle attività degli Enti iscritti al RUNTS, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

Con questo video si conclude il ciclo di appuntamenti con Non profit lab – un aiuto al mondo del Terzo Settore, il progetto comunicativo e informativo realizzato dalla Commissione enti del Terzo Settore dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Parma, con la collaborazione di CSV Emilia.

Attraverso dodici brevi video, i commercialisti hanno voluto semplificare la vita di enti e associazioni approfondendo alcune questioni che stanno a cuore a chi opera nel non profit.