Identità e corpo in adolescenza

Il 4 maggio si parla di disturbi alimentari. Appuntamento del ciclo di formazione “Esperienza, sviluppo, apprendimento. Cogliere i segnali, agire insieme la trasformazione”, nell’ambito di Teseo.

Sarà giovedì 4 maggio il penultimo incontro del ciclo di formazione “Esperienza, sviluppo, apprendimento. Cogliere i segnali, agire insieme la trasformazione” promosso dal Comune di Parma in collaborazione con Proges e Consorzio Solidarietà Sociale nell’ambito del Progetto Teseo attraverso il quale, da anni, si promuove il benessere nelle scuole del nostro territorio.

Costruire l’identità attraverso l’esperienza del corpo in adolescenza è il titolo dell’incontro che si svolgerà a Palazzo del Governatore (piazza Garibaldi 19), il 4 maggio dalle 16 alle 19.

Si parlerà di disturbi alimentari, tema sondato attraverso le voci della sociologa Barbara Gruning, dell’Università Milano Bicocca (Guardare al futuro. La costruzione del Sé nel percorso di guarigione da un disturbo alimentare) e della psicologa – psicoterapeuta Alessandra Marcazzan (Il corpo per definire se stessi. I disturbi alimentari nei nuovi adolescenti), dell’Istituto Minotauro.

L’ultimo appuntamento sarà “Non per sempre. Voci di adolescenti e genitori usciti dal ritiro sociale”  un cineforum sul ritiro sociale il 25 maggio dalle 16 alle 18 al Cinema D’Azeglio.