IBO Italia cerca volontari

Se hai tra i 18 e i 30 anni e cerchi un'opportunità per aiutare la comunità in generale, in Europa e nel resto del mondo questa è la proposta che fa per te!

IBO Italia ODV, associazione che opera da 65 anni in attività di volontariato internazionale (campi di volontariato, Servizio Civile in Italia ed estero, ESC, Scambi) ed in progetti di Cooperazione internazionale in ambito educativo e formativo, cerca 1 volontario a Parma per il progetto ESC – European Solidarity Corps. Il volontario sarà coinvolto/a in attività di comunicazione, attività di sensibilizzazione e attività di educazione alla cittadinanza globale.

Quando: Dal 1 febbraio al 31 maggio
Qual’è l’impegno: 30 ore alla settimana
Chi può partecipare? Persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni che risiedono nei paesi del programma e nei paesi partner.

Quali sono le spese coperte?

  • Sarà coperto da un’assicurazione complementare
  • Avrà accesso ad una serie di servizi di sostegno, fra cui sostegno linguistico e formazione
  • I costi di base saranno coperti (viaggio da e verso la sede del progetto, vitto e alloggio)
  • Riceverà anche una piccola indennità per le spese personali (3-6 euro al giorno, a seconda del paese)
  • Se ha esigenze specifiche (ad es. una disabilità), anche questi costi potrebbero essere coperti

    Per partecipare:  
  • registrati subito Quando ti registri per la prima volta, ti sarà chiesto di creare un account EU Login (il servizio di autenticazione degli utenti della Commissione europea) prima di creare il tuo profilo. Una volta creato il profilo, avrai accesso al tuo dashboard, dal quale potrai candidarti alle opportunità offerte, accedere alla formazione generale online, partecipare a concorsi, visualizzare i tuoi certificati e compiere molte altre operazioni;
  • Mettiti in contatto con il referente ESC di IBO Italia Gianluca Bellotto gianluca.bellotto@iboitalia.org o la referente ddella sede di IBO Italia a Parma Ermelinda Pittelli ermelinda.pittelli@iboitalia.org.