Nuove settimane a costo agevolato per i summer lab

Parma Sostenibile propone altre due settimane di centro estivo a costo agevolato. Dal 26 al 30 giugno e dal 17 al 21 luglio

Grazie a nuove disponibilità finanziarie, Parma Sostenibile offre ulteriori due settimane dei summer lab a costo agevolato! Le settimane sono quelle dal 26 al 30 Giugno e dal 17 al 21 Luglio dedicate all’esplorazione della biodiversità animale e vegetale. Il costo agevolato è di 50 euro a settimana con l’opzione di pranzo al sacco. Vi è la possibilità di avere il pranzo incluso con un ulteriore costo di 40 euro a settimana. Posti limitati.

Restano aperte le iscrizioni anche alle altre settimane a prezzo pieno. Sono esauriti i posti nelle prime due settimane di Luglio.

Ogni settimana prevede l’iscrizione di massimo 15 partecipanti tra i 6 ed i 14 anni (prima elementare/terza media frequentate) seguiti da almeno due educatori dell’associazione. Ogni settimana sarà dedicata ad un tema particolare inerente la sostenibilità ambientale. Attraverso giochi e laboratori si affronteranno i temi dell’importanza e ruolo della biodiversità, dell’agroecologia e pratiche agricole ambientalmente e socialmente sostenibili, del consumo critico ed autoproduzione, degli stili di vita sani e consapevoli.

Si svolgeranno attività di esplorazione, osservazione e riconoscimento delle specie vegetali ed animali della natura urbana. Saranno curati gli aspetti di inclusione sociale, parità di genere e multiculturalità e saranno organizzati momenti ludici e di relax. Sono previste visite al mercato biologico contadino del progetto MercaTiAmo al Parco del Dono ed uscite dedicate all’esplorazione della biodiversità (LungoParma, Parco Ducale, Cittadella, Picasso Food Forest). Ogni giorno saranno proposte merende mattutine e pomeridiane con i prodotti biologici locali dei produttori di MercaTiAmo. Il pranzo sarà fornito da gastronomie biologiche locali

Per info complete ed iscrizioni: https://forms.gle/13FAFE9U37p4dy1LA