I piani dei fiori

Il DES ci invita a partecipare alla scoperta della filiera etica dei fiori. Un'opportunità per conoscere da vicino un produttore virtuoso del territorio. Il 14 marzo

Venerdì 14 marzo alle 14.30 si terrà una visita guidata presso un’azienda agricola di Terenzo (in Strada Cassio Selva 41), specializzata nella coltivazione di fiori recisi di montagna, stagionali e sostenibili.

L’iniziativa rientra nel Sistema di Garanzia Partecipata (PGS), un modello di certificazione che valorizza la fiducia, la solidarietà e la partecipazione attiva di cittadini e produttori lungo tutta la filiera.

Promosso dal Distretto di Economia Solidale di Parma (DES), l’evento offre l’opportunità di scoprire un approccio alla produzione che rispetta la Terra e le persone, in linea con i principi dell’economia solidale.

La visita è gratuita e aperta a tutti, bambini compresi.

Possibilità di carsharing a partire da Parma, Fidenza e Bedonia (iscrizione al numero indicato). 

Il percorso di Garanzia Partecipata PGS è organizzato dal DES Parma e ha l’obiettivo di offrire uno strumento di certificazione partecipativo e gratuito che valorizzi le aziende virtuose del territorio che producono basandosi sui principi di sostenibilità sociale, economica e ambientale.  

Per informazioni e prenotazioni:
desparma@gmail.com  oppure 378 069 3035
www.desparma.org