I laboratori esperienziali cercano volontari

Da gennaio a maggio, esperienze per ragazzi e ragazze delle scuole medie. Manualità, espressione artistica, relazione sono alcune parole chiave. I volontari affiancheranno gli educatori nelle attività, una mattina a settimana.

Vuoi dare una mano nelle attività con i ragazzi e ragazze delle scuole medie?
Cerchiamo volontari under 35 per i sei laboratori esperienziali, gestiti da altrettante associazioni, dedicati a chi è a rischio dispersione scolastica. L’impegno è di un mattino alla settimana, in orario di scuola (8.30 – 12.30), dal 20 gennaio fino a fine aprile o primi di maggio, a seconda dei laboratori.

Attraverso la musica, l’artigianato, la manualità, il gioco, l’arte e la cura dell’ambiente, piccoli gruppi di ragazzi e ragazze potranno fare un’esperienza fuori dalle aule per scoprire e dare valore ai propri talenti, in un contesto informale, disteso e capace di generare relazioni significative e benessere.

Ai volontari che affiancheranno gli educatori delle associazioni non si chiedono competenze specifiche ma solo il desiderio di mettersi in gioco con gli adolescenti.  

Per candidarti, puoi scrivere a promozione.parma@csvemilia.it

Pubblicato: 17 Dicembre 2025