Anellodebole presenta il programma del festival di teatro di comunità I Giorni dell’Alambicco che si svolgerà da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto fra Sant’Ilario Baganza e dintorni. I Giorni dell’Alambicco è un festival costruito dalla comunità per la comunità. Il suo intento è quello di ritrovare il nostro essere umani, la gioia dello stare insieme, del conoscersi, perdersi e ritrovarsi.
“Per sette giorni, dal 31 luglio al 6 agosto, la comunità si incontra e si racconta: associazioni, commercianti, artisti, esseri umani che con la nostra guida organizzativa e creativa danno vita a giornate di festa, di gioco, ma anche di profondità e domande. Durante il festival ci sono inoltre spettacoli, concerti e proiezioni di artisti da tutta Italia. Verranno fatti rivivere luoghi dimenticati del territorio e ci sarà spazio per connessioni con la natura, riti, laboratori teatrali ed esperienziali, installazioni fotografiche, workshop di artigianato”.
Sarà un festival ricco, da viversi a viso aperto. Il consiglio è quello di individuare quegli appuntamenti che per qualche motivo ispirano mistero e curiosità, anche se lontanissimi dalle nostre corde abituali, per permetterci di fare esperienza vera di dissoluzione.
Ci saranno poi due grandi feste a cui sarebbe bello esserci tutti: una di apertura, dal pomeriggio di lunedì 31 luglio e una di fine, la sera di domenica 6 agosto.
Per prenotarsi ai vari eventi e workshop e avere info la cosa più comoda è scrivere a info.anellodebole@gmail.com , oppure su WhatsApp al numero 342 329 3494.
Per conoscere gli appuntamenti del festival: www.anellodebole.com