I Carabinieri Forestali a tutela della biodiversità

L’incontro a Parma il 24 novembre alla Sala conferenze dell’Assistenza Pubblica. A cura di ADA e Società Parmense di Scienze Naturali

ADA associazione donne ambientaliste e la Società Parmense di Scienze Naturali invitano  all’incontro “I Carabinieri Forestali a tutela della biodiversità”. 

L’appuntamento è a Parma venerdì 24 novembre alle ore 17.30 alla Sala conferenze dell’Assistenza Pubblica in via Gorizia 2/A.

Il Colonnello Pier Luigi Fedele, Comandante dei Carabinieri Forestali delle province di Parma e Piacenza, racconterà l’impegno della maggiore Polizia ambientale europea nella gestione di Riserve Naturali, contro il bracconaggio e il commercio internazionale di specie minacciate e molto altro.

L’incontro sarà introdotto da Rosalba Lispi, presidente di ADA e da Franca Zanichelli, presidente della neocostituita Società Parmense di Scienze Naturali.

Si tratta della prima uscita pubblica di questa nuova associazione di volontariato, nata per incoraggiare le attività di studio, conoscenza e comunicazione del patrimonio naturale del nostro territorio, coinvolgendo sia giovani che senior in azioni sul campo. 

Ingresso libero, aperto a tutti.

La conferenza sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube https://tinyurl.com/SPSNvideo