Guardo il mondo da un oblò

IBO Italia propone ai ragazzi fra i 13 e i 18 anni un laboratorio per approfondire le tematiche riguardanti l'Agenda 2030. Ogni venerdì al Palasport "Braschi"

IBO Italia organizza un laboratorio rivolto ai ragazzi della fascia 13/18 anni che si pone come obiettivo quello di proporre tematiche riguardanti l’agenda 2030, utilizzando i quattro elementi principali del mondo (acqua, terra, fuoco e aria). 

Attraverso un percorso continuativo, verranno affrontati argomenti di attualità come le condizioni climatiche, le culture, l’inquinamento, il surriscaldamento globale, la scarsità dell’acqua e del gas. 

Verranno proposti momenti di gioco e un’attività che sarà trasversale a tutti gli incontri e che prevede la costruzione del mondo (utilizzando un grande pallone gonfiabile, munendosi di vinavil e cartapesta). 

Al fine di contribuire al benessere globale, lo scopo del laboratorio è quello di migliorare la sensibilizzazione nei giovani rispetto a questioni di attualità migliorando, anche, la consapevolezza del mondo in cui viviamo. 

Per info: iboitalia.gruppoparma@gmail.com 3484310862