Doppio gesto di generosità per Portos, l’associazione dal cuore grande ha pensato ancora una volta a chi soffre in ospedale. Un modo per essere a servizio della comunità e per ricordare Andrea, coma a lui sarebbe piaciuto.
Ecco il loro report.
1) 28 febbraio 2022: Donazione Clinica ortopedica del Maggiore Traumatologia. Con i fondi raccolti dal 5×1000, soci e sostenitori ci hanno permesso di donare una sedia a rotelle completa di accessori, 6 ferule e 12 cover. Ci occuperemo ancora di questo reparto dove abbiamo trovato gentilezza e accoglienza da parte del primario Enrico Vaienti , dal coordinatore Francesco Roscani e dallo staff. Chiunque volesse sostenere il nostro impegno a favore del bene comune, noi ci impegneremo, come sempre a farlo.
2) 9 marzo /2022: donazione al reparto di Chirurgia Plastica e Ustioni diretti da Edoardo Caleffi. Solitamente la nostra donazione in questi reparti è il giorno dell’anniversario della prematura scomparsa di Andrea Corò, primo Presidente e socio fondatore Portos, il 22 novembre.
E’ da tre anni che ci occupiamo di sostenere questo reparto e i suoi operatori. Ancora oggi, alcuni cari Amici, continuano a ricordare Andrea con donazioni in sua memoria finalizzate a questi due reparti dove c’è la sala riunioni proprio intitolata a lui e a Portos associazione. Quest’anno abbiamo donato un paio di occhiali per microchirurgia, fatti su misura e destinati all’Amico Edoardo. Arrivando dall’America ci hanno messo più di 60 giorni ed è per questo il ritardo nella donazione. Un ringraziamento enorme a Marilena, Francesca e Sara e a tutti coloro che sostengono Portos e le sue attività a favore della comunità.