Gli auguri di Fondazione

Un concerto offerto alla comunità per rinnovare gli auguri di Natale. Fondazione Cariparma invita la città al Tetro Regio lunedì 13 dicembre. Sul palco, l’orchestra de La Toscanini Next.

L’augurio di Fondazione Cariparma alla Comunità parmense si rinnova quest’anno dopo la pausa pandemica del 2020, nel tradizionale Concerto di Natale offerto alla città, lunedì 13 dicembre alle 18, al Teatro Regio di Parma.

Sul palco La Toscanini Next, alla cui guida sarà il celebre direttore e solista Wayne Marshall, con un programma di particolare fascino che prevede rielaborazioni musicali da di Glenn Miller, Giuseppe Verdi, Ludwig van Beethoven, George Gershwin e Duke Ellington.

«Ora più che mai questo sentito evento cittadino è un’occasione di ritrovo e di attesa condivisione – spiega Franco Magnani, Presidente di Fondazione Cariparma – un momento che, nella serena parentesi della musica, rinsalda il legame della Fondazione con il proprio territorio.

«Quest’anno il Concerto di Natale è anche occasione per festeggiare insieme i nostri 30 anni di attività: la Fondazione è infatti “nata” nel dicembre 1991 e da allora è stata al fianco della Comunità parmense contribuendo al suo sviluppo sociale, economico e culturale; ha sostenuto migliaia di progetti e iniziative, destinando oltre 500 milioni di Euro in sanità, welfare, terzo settore, educazione, cultura e ricerca.

Tra le tante riflessioni che i mesi trascorsi ci hanno lasciato – conclude Magnani – una, in particolare, è opportuno evidenziare: le difficoltà vanno affrontate insieme. Un’attitudine che la Fondazione, negli anni, ha coltivato e rafforzato, partecipando a creare una Comunità più forte e solidale.»

La diretta streaming sarà disponibile sui canali social de La Toscanini e, in differita, il concerto sarà trasmesso su 12 Tv Parma.

Informazioni di biglietteria

I biglietti offerti alla cittadinanza dalla Fondazione Cariparma saranno distribuiti esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Regio dal giorno 9 dicembre nei consueti orari di apertura (dal martedì al sabato 11/13 e 17/19).
Nel giorno di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle 16.00.

Per informazioni: 0521.203999 – biglietteria@teatroregioparma.it

L’accesso al teatro può avvenire esclusivamente tramite “Green pass rafforzato”.

Leggi di più sul sito di Fondazione Cariparma.