Gli anolini solidali sono pronti!

Prodotti a uno a uno con il cuore da oltre 2500 volontari in undici luoghi di produzione, saranno disponibili da giovedì 5 dicembre nei Conad, il 7 e l’8 dicembre in piazza Garibaldi, l’8 a Borgotaro e Fidenza

Gli Anolini solidali hanno fatto il pieno di volontari: in oltre 2500  hanno partecipato alla staffetta che, in tredici giorni di produzione, ha coinvolto undici luoghi diversi e nove comuni: Parma, Fidenza, Noceto, Sorbolo, Colorno, Collecchio, Lesignano, Traversetolo e Borgotaro.

Ora 3500 pacchi di galleggianti, sono pronti per essere acquistati per un’unica buona causa: contrastare la povertà sul nostro territorio e sostenendo le 4.000 famiglie in difficoltà economica che si affidano agli Empori solidali Parma, Valtaro e Valparma, oltre che alle Caritas di Parma e Fidenza.

Gli anolini solidali, congelati e confezionati in pacchi da un chilo, al costo di 34 euro, saranno disponibili di carne, al formaggio, vegetariani e senza glutine.
Ogni confezione è accompagnata da un portachiavi a forma di anolino, realizzato dai ragazzi della Cooperativa Il Porto di Coenzo su un’idea di Io Parlo Parmigiano.

Dove trovarli?

  • dal 5 dicembre nei punti vendita Conad di Parma e provincia;
  • a Parma: il 7 e l’8 dicembre in piazza Garibaldi dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 (attenzione! Sabato troverete in piazza solo gli anolini tradizionali)
  • a Borgotaro: l’8 dicembre in piazza Manara, solo al pomeriggio, dalle 15 alle 19.
  • a Fidenza: presso la Caritas, in via Micheli 19 (alle spalle del Duomo), 9.30 – 12.30 e 15.30 -18.30.
  • a Fidenza Village: il 14 dicembre.

Per ogni euro donato, Fondazione Cariparma, Barilla e Gruppo Chiesi aggiungeranno un euro ciascuno. La Fondazione di Comunità Munus sarà garante della corretta gestione dei fondi.