Gli anolini più buoni

Più di ventinove quintali prodotti da 1800 volontari, una comunità che riparte e fa squadra. Gli anolini solidali sono ancora in vendita nelle Conad.

Parma, Fidenza, Noceto, Salsomaggiore, Tortiano, Sorbolo, Vigheffio: le fabbriche della solidarietà hanno fatto meraviglie, producendo più 29 quintali di anolini solidali grazie all’impegno di 1800 volontari in nove diverse sedi per più di una settimana.

E’ una comunità che è ripartita insieme e che ha coinvolto cittadini, associazioni ma anche tante aziende grandi e piccole il cui apporto è stato fondamentale.

Attualmente, gli anolini solidali sono ancora disponibili nelle Conad, in particolare via Venezia, viale Piacenza, Campus, Fidenza e Collecchio e presso di noi, in via Bandini 6.
Ogni pacco da un chilo di anolini, abbattuto e congelato, contribuisce a costruire una comunità educante per i ragazzi che rischiano la povertà educativa, l’obiettivo di questa ottava campagna di Parma Facciamo Squadra.  

Ogni euro donato viene moltiplicato per quattro grazie ai contributi di Barilla, Chiesi e Fondazione Cariparma (fino ad un massimo di 50 mila euro ciascuno).

Un grazie speciale va a Conad che ha donato tutte le materie prime, al Gruppo Cucina e logistica dellaProtezione Civile che ha preparato pasta e ripieno e a tutte le realtà che in vari modi hanno sostenuto l’impresa: Affettatrici B.M. & L. Sirman, Alma, Apa Antincendi, BioMec, Bontal, Concessionaria ARA, Davines, Emporio Solidale di Parma, Guatelli Pierino, IPAM srl, Macrocoop, Parma Quality Restaurant, Panetteria CAF, Serenissima ristorazione.

Grazie anche a chi ha avuto un ruolo determinante nella produzione: Protezione Civile, ANCeSCAO, Arci Tortiano, Avalon, Associazione Fidentina, Centro sociale anziani Il Tulipano, Centro sociale ricreativo culturale autogestito di Sorbolo, Il Giardino, ISSIS Magnaghi Solari, Moica e Villa Ester.

La campagna si concluderà ufficialmente con una cerimonia pubblica, a fine gennaio. Fino ad allora sarà ancora possibile contribuire a Parma Facciamo Squadra.

www.parmafacciamosquadra.it