I volontari di Amicizia senza frontiere hanno incontrato sei classi quarte della Scuola primaria di Langhirano e Torrechiara per raccontare loro cosa fa l’associazione e coinvolgere i piccoli nei loro progetti.
Il ciclo di incontri che si è concluso lo scorso mercoledì 1 giugno è stata un’esperienza molto educativa e interessante per tutti: bambini e volontari hanno imparato insieme, in uno scambio reciproco.
In occasione dell’ultimo appuntamento, gli alunni hanno consegnato ai volontari i tappi che hanno raccolto e hanno donato loro un vasetto di fiori realizzato con le loro mani.
Sei petali parlano delle idee che sono rimaste nei cuori di quei bimbi: amore per tutti, donare il tempo, riciclare i tappi, aiuto all’Africa, costruire pozzi, felicità.
In quel vasetto i piccoli hanno “seminato solidarietà” ora tocca ai volontari curarne i germogli!
Con i tappi raccolti, l’associazione Amicizia senza frontiere porta l’acqua in Burkina Faso finanziando la realizzazione di pozzi.
Chi vuole contribuire, può raccogliere altri tappi e portarli al centro di raccolta di Valera che si trova vicino alla chiesa, nel cortile della canonica. Il progetto è raccontato qui.
Per saperne di più visita il sito dell’associazione.