Gender Equality

I vantaggi della diversità e le sfide dell’inclusione: un incontro per parlare di equilibrio di genere, sabato 27 maggio al Complesso di San Paolo.

A che punto siamo sull’equilibrio di genere? Qual è la situazione nell’educazione e nel lavoro? E perché è un obiettivo che conviene raggiungere?

Se ne parla sabato 27 maggio, dalle 15.30, al Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo, in vicolo delle Asse 5 in un incontro dal titolo “Gender Equality: i vantaggi della diversità e le sfide dell’inclusione”

Saranno presenti esperti del terzo settore, dell’Università, delle istituzioni e del mondo aziendale, per comporre una fotografia dello scenario attuale, condividere strumenti e buone pratiche utili per proseguire il percorso e costruire insieme la strada verso la meta.

L’evento è rivolto all’intera cittadinanza con l’obiettivo di diffondere informazione e consapevolezza e aprire un primo confronto locale sulle tematiche legate alla Diversity&Inclusion e al gender gap.

Interverranno:

  • Francesca Bandieri, Innovation, D&I and HR project specialist |Training and Development per Chiesi Italia
  • Caterina Bonetti, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Parma
  • Michael Carbone, Knowledge Management Specialist per Valore D
  • Matteo Massi, Training & Development Manager per Chiesi Italia
  • Laura Nacci, Direttrice della formazione di SheTech
  • Fausto Pagnotta, Docente a contratto e assegnista di ricerca all’Università di Parma in materie storico-politiche e sociologiche

Modera Chiara Cacciani, giornalista della Gazzetta di Parma.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione tramite Eventbrite.

L’evento è organizzato da SheTech, On/Off e Piano C all’interno del progetto #DigitalEmpowHer, con il contributo di Fondazione Cariparma e il patrocinio del Comune di Parma.