Gastone Biggi

L’ascolto della sua pittura e la geopoetica del vino sono al centro dell’incontro dedicato all’artista nel centenario della sua nascita. Alla Fondazione Monteparma il 18 febbraio

Fondazione Monteparma invita mercoledì 18 febbraio alle 17.30 all’incontro La musica del punto e la Rue des Vins nell’arte di Gastone Biggi, un momento di approfondimento sulle relazioni tra pittura, musica e poesia nell’ampia produzione artistica del Maestro.

Gloria Bianchino, docente di Storia dell’arte contemporanea e co-curatrice della mostra Gastone Biggi nell’ora felice. Carte dipinte 1948-2014 dialogherà con Giuseppe Martini, storico della musica e collaboratore dell’Istituto Nazionale Studi Verdiani, e con Paolo Tegoni, gastronomo professionista e docente di cultura enogastronomica presso l’Università di Parma. Sarà presente anche Giorgio Kiaris, Presidente della Fondazione Gastone Biggi.

L’iniziativa divulgativa chiude il lungo omaggio che Fondazione Monteparma e Fondazione Gastone Biggi hanno congiuntamente promosso per celebrare il centenario della nascita del grande artista.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

E’ consigliata la prenotazione allo 0521 20 34 oppure via e-mail info@apeparmamuseo.it.

Pubblicato: 17 Febbraio 2026