Fruttorti Parma

Il 18 dicembre la festa di compleanno alla Picasso Food Forest in occasione della prima piantumazione avvenuta nel 2012

Sabato 18 dicembre dalle ore 11 si terrà la festa di compleanno della Picasso Food Forest. L’evento ricorre tutti gli anni il sabato prima di Natale, in ricordo della prima piantagione di alberi della Picasso Food Forest avvenuta il 23 dicembre del 2012!
Quest’anno, mantenendo in atto ancora le dovute cautele legate alla pandemia in corso, l’evento sarà l’occasione per riunire soci e simpatizzanti dopo tanto tempo e per scambiare due chiacchiere su ciò che è stato fatto in quest’ultimo anno e sui progetti futuri. Sarà anche l’occasione per piantare alcune piante per arricchire alcuni angoli della Picasso Food Forest, attività che dà sempre tanta gioia e soddisfazione. Bambini e bambine saranno coinvolti in attività ludico-didattiche dalle nostre volontarie.

Per chi ancora non conosce il progetto ci sarà la possibilità di svolgere una visita “accompagnata”.

Per l’occasione sarà offerto uno snack “monodose” che fungerà da aperitivo, con gli ottimi prodotti degli agricoltori di Mercatiamo.

Sono tanti gli avvenimenti anche quest’anno, che hanno visto impegnata l’associazione: dalla firma del patto di collaborazione con Il Comune di Parma e la designazione della Picasso Food Forest come Bene Comune Urbano, alla realizzazione del prato fiorito e del giardino delle farfalle nell’ambito del progetto From Seed to Spoon e le tante nuove piantine piantate, e poi l’avvio del progetto Campus Garden e la collaborazione con l’Università di Parma, le belle collaborazioni con Associazione ConTatto , Progetto Astrolab, I monnezzari di Parma , Cosmonauti di Piacenza, Fucina Salentina, Bizzozero – Cittadella Solidale e il CSV Emilia – sede di Parma, le tante battaglie sostenute insieme alla Rete Parma Dimensione Umana , il bel documentario uscito su TV Parma, i nostri summer lab per bambini/e al Parco Bizzozero, le partecipazioni ai Festival Interno Verde e Vivi il Verde , la realizzazione del percorso “Biodiversità Urbana” nelle strade cittadine, la mappatura ed etichettatura di tutte le piante legnose della Picasso Food Forest, ed i quasi 100 soci e socie raggiunti con l’associazione Parma Sostenibile.

La Picasso Food Forest si trova all’angolo Via Picasso/Via Marconi a Parma.