Fiab mette gli ideali sulle ruote

Più di 2000 studenti coinvolti, per pedalare nella storia sui luoghi della resistenza o per conoscere i sentieri della biodiversità. La Federazione Italiana della Bicicletta di Parma fa meraviglie

FIAB ci manda alcune immagini che raccontano i progetti con le scuole che in quest’anno scolastico hanno coinvolto più di 2000 fra ragazzi e bambini delle scuole, dalle primarie alle superiori, in tutto 2021 studenti.

Il progetto Pedalare insieme nella storia, ha coinvolto i ragazzi del Liceo Marconi portandoli nei luoghi degli eccidi dei tedeschi nella zona San Polo e Pizzolese.  Al progetto realizzato nell’ambito dei PTCO (alternanza scuola/lavoro) ha collaborato l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Conteporanea (ISREC).

Altre foto sono relative alla pedalata con le classi della Scuola Mario Lodi a conclusione del progetto BiciSicura / BiciAntiSmog, realizzato con l’Osservatorio sulla Sicurezza Stradale dell’Emilia Romagna. La meta è stata Villa Malenchini per conoscere la biodiversità nel sentiero Natura predisposto da Cristina. I ragazzi erano accompagnati da FIAB, professori e genitori con la scorta della Polizia Municipale.

Per saperne di più, guardala pagina Facebook di Fiab Bicinsieme Parma