Al via il terzo Festival della Pace di Parma, organizzato da Casa della Pace con Comune di Parma e in collaborazione con Rete italiana Pace e disarmo.
Dopo anni di vertiginosi incrementi nelle spese militari ci troviamo ora immersi in un clima di folle e sempre più estesa escalation bellica, che tacita la voce delle Nazioni Unite e lascia che accadano massacri di popolazioni. Persino il tabù dell’uso delle bombe nucleari non sembra essere più tale.
Noi vogliamo essere fedeli alla Costituzione Italiana e alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e ne vogliamo l’attuazione. Lo esprimiamo attraverso i quindici appuntamenti del Festival che coinvolgono oltre trenta associazioni, relatori illustri, scuole, Università di Parma.
🎶 Inaugureremo la rassegna l’11 ottobre alle ore 18.00 in Piazza Garibaldi con Anime Salve, che ci accompagneranno in concerto con le canzoni contro la guerra di Fabrizio de Andrè.
Il 12 ottobre presso la Sala Conferenze dei Missionari Saveriani, in viale San Martino 8 a Parma, alle ore 17,00 si terrà l’incontro “Il mondo in guerra”.
Chiediamo il cessate il fuoco, conferenze di pace, il rispetto del diritto internazionale, la fine dei massacri e di tutte le guerre, il disarmo. Pace e giustizia ugualmente per tutti i popoli. Dal buio attuale impegniamoci insieme a RIDARE I COLORI ALLA PACE