Festa di fine estate

Da Fuorimisura Lab il 16 settembre una festa che guarda lontano: giochi, mercatini, letture, cena e tanto altro per il Progetto Comedor che in Perù mette a tavola 700 persone ogni giorno.

La Festa di fine estate è una serata benefica aperta alla città che si terrà venerdì 16 settembre dalle 18, nei cortili della Parrocchia del Sacro Cuore di Piazzale Volta, a Parma.

Un evento con attività di ogni genere e per tutte le età: dai mercatini vintage alle letture animate per bambini, dai laboratori ai giochi di legno di una volta. Non mancherà la musica che accompagnerà l’aperitivo e, per chi vorrà fermarsi a mangiare qualcosa, ci saranno proposte culinarie semplici e per ogni gusto: polenta, salumi misti, formaggi…ma anche proposte vegan e cucina tradizionale peruviana!

Sarà inoltre possibile visitare il laboratorio di arte e solidarietà “Fuorimisura Lab” e portare a casa alcune piccole opere in legno realizzate dai volontari durante le loro attività.

Questa festa, promossa dall’associazione La Cordata OdV e dai volontari dell’Operazione Mato Grosso di Parma, si pone l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al “Progetto Comedor” di Nuevo Chimbote in Perù.

Saranno infatti presenti alla serata Marcello Marastoni e Anghela Jara Mendoza, missionari dell’Operazione Mato Grosso in Perù e responsabili di questo progetto: una mensa che distribuisce ogni giorno 700 pasti caldi alle persone più bisognose di Nuevo Chimbote (una delle invasioni-favela desertiche più grandi del Perù). Durante la cena interverranno, raccontando il progetto attraverso alcune immagini.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a questo progetto e portato direttamente da Marcello e Anghela in Perù.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà ugualmente negli spazi interni della parrocchia.

Per le letture animate e la cena è consigliata la prenotazione al numero 349 3958317.