Festa della Pace a Mariano

Il 10 settembre la prima edizione della marcia per i diritti umani da Pellegrino a Mariano

Sabato 10 settembre si terrà la prima edizione della Marcia della Pace da Pellegrino a Mariano.

Questo il programma:
sabato 10 ore 10,30 partenza della Marcia dal Campo Sportivo, arrivo a Mariano e ricordo del prof. Antonio Papisca. 
Tupamaros e Me Pek e Barba in concerto dalle 14:30
Sarà attivo un servizio di cucina e bar.

L’evento sarà preceduto, venerdì 9 settembre alle ore 18, dalla conferenza dal titolo “La Pace e la Guerra, le Persone e la Politica”.

“É un momento, questo che viviamo, ed è una società, la nostra, in cui alcuni tra i più importanti valori fondamentali della civile convivenza sono messi in discussione dalla politica e dalla cultura dominante

É importante che tutti e tutte s’impegnino al controcanto perchè la società e la cultura si muovono anche sugli stimoli che ricevono. E lo sa chi ha vissuto quel grande momento di partecipazione popolare ai temi della pace che è stato il 2003 con la Campagna Pace dai Balconi.

É importante che si parli di pace e di convivenza tra popolazioni, per contribuire a fermare l’ondata di piena dell’odio gratuito, della guerra contro gli ultimi e della solidarietà negativa.

Può essere una Festa a ribadire che vogliamo fare la pace perchè la guerra è solo una follia che porta morte e divisioni. Può essere una Marcia come la Perugia Assisi, ma più piccola, ad introdurre una Festa nei luoghi cari ad Antonio Papisca che tante energie dedicò allo studio della pace dei diritti umani”.

Info e adesioni alla email festapace.mariano@gmail.com