Fermiamo la sclerosi multipla con un fiore

Dal 28 maggio sarà possibile sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla acquistando una gardenia

Dal 28 e fino al 30 maggio arriva la Gardensia di AISM, la tradizionale manifestazione di solidarietà  promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM).

La campagna di raccolta fondi  vedrà anche quest’anno numerosi volontari impegnati ad offrire una pianta di gardenia a fronte di  un contributo minimo di 15 euro. 


La malattia. La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidanteuna delle più gravi del sistema nervoso centrale. Colpisce maggiormente le donne, in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. Il 50% delle persone con SM sono giovani, cui spesso la malattia viene diagnosticata tra i 20 e i 40 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti. Si stima che i bambini colpiti da sclerosi multipla in Italia siano circa il 10% dei casi totali di SM. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

Contatta la sezione AISM più vicina e scopri come prenotare la tua Gardenia: https://sostienici.aism.it/partecipa/mappe/

Con un ordine minimo di 2 piantine, ANGELI IN MOTO ti porteranno a casa le tue Gardensie!( consegna a Parma città e provincia limitrofa)