Noi e i nostri fornitori usiamo i cookie e altri strumenti analoghi, così da personalizzare e configurare al meglio i contenuti, valutare le prestazioni, conoscere meglio i nostri visitatori e migliorare il nostro prodotto. I dettagli sono contenuti in questo link.
Per dare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie, è sufficiente chiudere questa nota informativa e proseguire la navigazione sul sito o altrove. Scopri di più e personalizza la tua navigazione.
L'11 maggio la presentazione del libro di Davide Conti. A cura di centro Studi Movimenti
Sabato 11 Maggio alle ore 18 presso il Barrique di Piazzale Picelli a Parma, il Centro Studi Movimenti invita alla presentazione del libro di Davide Conti “Fascisti contro la democrazia – Almirante e Rauti alle radici della destra italiana”, Einaudi, 2023)
Dialoga con l’autore Andrea Bui
Il Movimento sociale italiano rivendicò fin dalle origini la propria estraneità identitaria alla Repubblica nata dalla Resistenza e ai valori espressi nella Costituzione, ponendo da subito all’ordine del giorno la questione di «essere fascisti in democrazia»… Attraverso due sue figure centrali, Giorgio Almirante e Pino Rauti, Davide Conti ricostruisce la storia del partito tra il 1946 e il 1976.