Ester’s Corner

Nasce in Oltretorrente uno spazio di comunità aperto al quartiere. In cantiere idee e progetti per farne un luogo di incontro e di esperienze concrete di cittadinanza attiva. Sabato 1 febbraio

In via Imbriani 42/A, nel cuore dell’Oltretorrente, nasce Ester’s Corner, un nuovo spazio di comunità aperto ai cittadini e alle associazioni.

Anima del Progetto è Ester APS che invita tutti all’inaugurazione di questo luogo per farcelo scoprire e raccontare il progetto, parlarne insieme e progettare azioni future.

Appuntamento per l’inaugurazione sabato 1 febbraio alle 16 in via Imbriani 42/A.

Ester’s Corner era un negozio sfitto nel cuore del quartiere Oltretorrente. Ester APS lo ha ottenuto in comodato d’uso gratuito e lo ha riqualificato per creare un nuovo spazio comunitario, uno spazio accogliente e attivo, aperto alle persone e alle associazioni dell’Oltretorrente e della città: un luogo dove consolidare il senso di comunità e di responsabilità sociale.

Ester’s Corner sarà sede di laboratori compiti, ospiterà eventi culturali, laboratori artistici e creativi, attività ludico-ricreative per tutte le età.

Se vuoi partecipare al progetto, sostenerlo, organizzare, proporre attività o condividere saperi e interessi puoi scrivere alla mail dell’associazione info@esteraps.it oppure recarti direttamente al Corner o a Villa Ester.

Ester APS è un’associazione di promozione sociale nata all’interno della Casa di Quartiere di Villa Ester da volontari del Punto di Comunità Oltretorrente .
L’associazione ha l’obiettivo di sviluppare progetti di comunità a lungo termine nel quartiere Oltretorrente e in Villa Ester.

In allegato la descrizione del progetto e l’invito all’inaugurazione.