Attesissimi, tornano i campi di volontariato che CSV Emilia realizza ogni estate in collaborazione con le associazioni del territorio.
Saranno giornate piene dove condividere attività pratiche, momenti di riflessione, confronto, socialità e scoperta, con un piccolo gruppo di coetanei. Al cuore delle attività ci sono i temi più diversi: ambiente, disabilità, integrazione, interculturalità, migrazioni, arte, legalità, salute e pace.
Per chi ha dai 15 ai 19 anni, quest’anno le proposte sono tante, residenziali e non, con diverse novità. Oltre ai nuovi campi che si sono aggiunti al ricco elenco, pensando ai maturandi, ci sono diverse esperienze programmate anche nel mese di agosto e alcune a settembre.
Altro elemento nuovo sono i campi “Fuori dal comune” pensati per gli under 35 che si aggiungono a quello dedicato alla fascia 20 – 25 anni. Si tratta di due campi che porteranno un gruppo di giovani a conoscere due realtà interessanti, nel cuore del sud Italia.
Partecipare, sarà per tutti l’occasione perfetta per sporcarsi le mani e per tornare a casa con uno sguardo nuovo sul mondo.
Leggi tutto nella sezione dedicata ai campi, qui.
Sarà possibile iscriversi dal primo pomeriggio di giovedì 17 aprile, compilando il modulo online, fino a esaurimento posti.