Sabato 21 febbraio alle 21 al Teatro Tanzi di Felegara si svolgerà “Esploratore di parole”, una navigazione letteraria tra le lingue del mondo, realizzata in occasione della Giornata Mondiale della Lingua Madre, in collaborazione con CIAC, Migrantour Parma e Centro Interculturale di Parma e provincia.
Un appuntamento speciale, un viaggio guidato da Maria Molinari (antropologa-Unipr) e Giuseppina Pirozzi (dottoranda in lingua, linguistica e traduzione inglese – UniPR) in cui cinque accompagnatori di paesi differenti ci condurranno attraverso i sentieri poetici e storici della propria lingua e dei propri dialetti.
Un Tempo per scoprire, comprendere, farsi domande e pensare a come ogni lingua racconta molte più storie di quelle che dice con i vocabolari.
L’incontro è gratuito e non necessita di prenotazione, fino ad esaurimento posti!
Tutta la rassegna è stata realizzata grazie al contributo e all’impegno del Comune di Medesano e al sostegno di Ricoart, con la direzione Ottotipi spaccio d’arte
Esploratore di parole
In occasione della Giornata mondiale della lingua madre, al Teatro di Felegara si naviga fra le lingue del mondo con Ciac, Migrantour e Centro Interculturale. Il 21 febbraio.
Pubblicato: 18 Febbraio 2026