Ero una figlia del vento

Ultimo appuntamento della rassegna Adolescenti fra frigo e divano per parlare con Rosangela Soncini di educazione e sport giovanile, a partire dal suo libro. L’11 febbraio

L’11 febbraio alle 20.45 si terrà l’incontro Tracce e racconti sull’educare e sullo sport giovanile con Rosangela Soncini autrice del libro “Ero una figlia del vento”.

Per partecipare è sufficiente collegarsi al link: https://zoom.us/j/95312865023?pwd=aE52Y200dFBOUmNBSmdGM3pIMm9BZz09

E’ il terzo incontro della rassegna Adolescenti tra frigo e divano, appuntamenti online per parlare di corretta alimentazione, sport e benessere in adolescenza, con uno sguardo alle nuove abitudini e ai bisogni dei più giovani derivati dall’emergenza per Covid-19.

I webinar “Adolescenti tra frigo e divano” sono realizzati dalle associazioni Famiglia Più e Maendeleo Italia, in collaborazione con lo Spazio Giovani della Biblioteca Civica di Parma, nell’ambito del progetto “Valorizzazione delle raccolte librarie della Biblioteca Civica dell’Ospedale Vecchio e delle raccolte audiovisive del Centro Cinema Lino Ventura”.

Per chi desidera rivedere gli incontri del 28 gennaio e del 4 febbraio sono disponibili le registrazioni ai links:

  • 28 Gennaio (Federico Cioni, medico nutrizionista)
    Guardalo a questo link (passcode: 5vuv5b*q) 
  • 4 Febbraio (Silvia Levati e Micaela Fusi, psicologhe dell’Associazione Famiglia Più)
    Guardalo a questo link (passcode: YDJ3&LW.)

I seminari online, dedicati al mondo degli adolescenti e dei più giovani, si sono rivolti a genitori, educatori, insegnanti e istruttori sportivi, per proporre riflessioni su abitudini e comportamenti della fascia più giovane della popolazione, con uno sguardo ai cambiamenti derivati dalla situazione di emergenza sanitaria che ha stravolto la quotidianità scolastica e dello sport giovanile.