Eletto il nuovo consiglio della Pubblica di Parma

Il nuovo Presidente è Maurizio De Vitis, Filippo Mordacci è Vice Presidente, Roberto Salati è Comandante del Corpo Militi AP

Lunedì 7 novembre, in Assistenza Pubblica Parma, sono stati deliberati i nuovi membri del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2022-2026.
Maurizio De Vitis è stato eletto ufficialmente Presidente dell’Associazione di volontariato, succedendo a Luca Bellingeri. Già Presidente della Pubblica in passato, in tutti questi anni De Vitis ha continuato ad aiutare l’Ente a perseguire la sua mission di solidarietà, anche ricoprendo l’incarico di Segretario nel Consiglio Direttivo 2018-2022.

Per il quadriennio 2022-2026, la Pubblica sarà diretta e amministrata, a titolo volontario, da un Consiglio direttivo composto da quindici persone, elette dai soci e tra i soci stessi. Molti degli eletti sono militi in Pubblica e, oltre all’attività di Consiglieri, continueranno a svolgere i propri turni di servizio.

Oltre al Presidente De Vits, il Consiglio Direttivo è costituito da Filippo Mordacci (Vice Presidente), Paolo Tagliavini (Segretario), Andrea Camin (Tesoriere), Roberto Salati (Comandante del Corpo militi volontari), e Stefano Aimi (Direttore tecnico).

I Consiglieri sono Maurizio Romanelli, Pietro Vitali, Michele Zurillo, Andrea Galletti, Alberto Panizzi, Piero Ravanetti, Reotilde Silvestri, Ursula Davoli e Luciano Gorlani.
L’Organo di Controllo, anch’esso in carica per i prossimi 4 anni, è composto da Lorenzo Ilariuzzi, il Presidente, e Enrico Fermi e Pietro Silva, Sindaci effettivi.

Inoltre è stato anche nominato il nuovo Direttore Sanitario, Dott. Matteo Dall’aglio.
«È doveroso ringraziare il Consiglio uscente – ha affermato Maurizio De Vitis, neoeletto Presidente AP -, per il prezioso lavoro svolto in questi anni. Grazie a Luca Bellingeri, alla Dottoressa Cristiana Madoni, all’Organo di Controllo e a tutto il Consiglio. Mi auguro che questa nuova squadra funzioni e sia sempre più motivata per lavorare e garantire una risposta
ai cittadini di Parma nel coprire eventuali vuoti. Ringrazio anche tutti i membri del rinnovato Consiglio che hanno aderito al progetto, perché ci sarà subito molto da fare. Ci impegneremo a condividere le responsabilità, più saremo corresponsabili, più riusciremo ad essere efficaci».
Figura centrale sarà anche quella del Comandante del Corpo Militi, che coordinerà e dirigerà l’intero assetto dei volontari, questo incarico è stato affidato a Roberto Salati.