Educazione alimentare e bambini

Wine and food Accademy organizza un convegno sul “Il ruolo del pediatra nell’educazione alimentare del bambino”. Giovedì 26 settembre

Wine and food Accademy invita al convegno “Il ruolo del pediatra nell’educazione alimentare del bambino”, giovedì 26 settembre, in via Baganzola 189 a Parma.

E’ il primo incontro di un ricco calendario per stagione 2024-2025 con un focus sulla salute dei giovani e sulla corretta alimentazione.

Nel corso del convegno interverranno due professionisti del settore, il dottore Luigi Calzone, pediatra e allergologo, e la dottoressa e nutrizionista Elisa Li Puma, laureata in Biologia della nutrizione e dietistica.

Lo scopo dell’incontro, che prevede il coinvolgimento delle scuole, è sensibilizzare il giovane pubblico sui pericoli e i rischi rappresentati dall’obesità infantile.
Secondo l’Istituto superiore di sanità, infatti, “i bambini e le bambine di 8-9 anni in sovrappeso sono il 19% e con obesità il 9,8%, inclusi bambine e bambini con obesità grave che rappresentano il 2,6%”.

Comprendere i danni della cattiva alimentazione, quindi, è il primo passo per migliorare già da piccoli il proprio stato di salute.

L’incontro è realizzato in collaborazione con il Circolo ARCI Golese.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@wineandfoodacademy.it

Il resto del programma è scaricabile dal sito di Wine and food Accademy .