Wine and food Accademy invita al convegno “Il ruolo del pediatra nell’educazione alimentare del bambino”, giovedì 26 settembre, in via Baganzola 189 a Parma.
E’ il primo incontro di un ricco calendario per stagione 2024-2025 con un focus sulla salute dei giovani e sulla corretta alimentazione.
Nel corso del convegno interverranno due professionisti del settore, il dottore Luigi Calzone, pediatra e allergologo, e la dottoressa e nutrizionista Elisa Li Puma, laureata in Biologia della nutrizione e dietistica.
Lo scopo dell’incontro, che prevede il coinvolgimento delle scuole, è sensibilizzare il giovane pubblico sui pericoli e i rischi rappresentati dall’obesità infantile.
Secondo l’Istituto superiore di sanità, infatti, “i bambini e le bambine di 8-9 anni in sovrappeso sono il 19% e con obesità il 9,8%, inclusi bambine e bambini con obesità grave che rappresentano il 2,6%”.
Comprendere i danni della cattiva alimentazione, quindi, è il primo passo per migliorare già da piccoli il proprio stato di salute.
L’incontro è realizzato in collaborazione con il Circolo ARCI Golese.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@wineandfoodacademy.it
Il resto del programma è scaricabile dal sito di Wine and food Accademy .