Economie solidali, finanze etiche è il titolo del penultimo appuntamento con le lezioni dei Laboratori di Partecipazione Sociale (LPS). Una lezione aperta non solo a tutti gli studenti e studentesse iscritti ma anche ai cittadini e cittadine interessate che si terrà lunedì 14 aprile dalle 16.30 alle 18.30 in Via Università 12 (Aula B, primo piano).
Si intende mettere a fuoco il ruolo della finanza etica in campo sociale attraverso l’introduzione di una cornice di riferimento teorica su alcune delle questioni aperte dall’Economia solidale e dalla Finanza Etica.
Agli interventi dei docenti Paolo Andrei e Giulio Tagliavini, del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’ Università di Parma, seguiranno le presentazioni di tre importanti organizzazioni del territorio rispetto al loro ruolo e ai criteri che muovono la loro operatività nell’ambito dell’inclusione finanziaria e sociale e del rafforzamento del benessere della comunità.
Interverranno: Samuele Zamuner di Munus – Fondazione di Comunità di Parma, Monica D’Imperio di Associazione Ricrediti, Simone Grillo di Banca Etica
Lo spazio per il confronto consentirà di interagire con il pubblico.
Gli LPS sono realizzati dall’Università di Parma insieme a CSV Emilia.
Il programma dei Laboratori è qui.