Donne in corsa: un successo!

Più di mille le persone che hanno sostenuto la manifestazione. In piazza Duomo donne e uomini per i diritti e l'equità di genere

Domenica 9 ottobre la nona edizione di Donne in corsa si è confermata un successo. Undici associazioni dalla parte delle donne hanno invitato la città a riempire le strade di entusiasmo e di colori e la città ha risposto. Una festa di uomini, donne e tanti bambini che hanno percorso insieme un anello di cinque chilometri che, partendo da piazza Duomo, si è snodato fra le strade del centro storico e i viali del Parco Ducale. 

Più di mille persone hanno aderito all’evento che non era una gara a chi corre più veloce ma una manifestazione sportiva gioiosa in nome dei diritti e dell’equità di genere.  Così le medaglie non sono andate a chi ha tagliato il traguardo per primo ma a coloro che hanno saputo interpretare  al meglio il messaggio delle associazioni che stanno dietro alla manifestazione. Fra i premiati, il gruppo più inclusivo, quello più interculturale, quello che ha sottolineato l’importanza della prevenzione…

A camminare in gruppo anche i rappresentanti di diversi ordini professionali e delle aziende sostenitrici presenti con i loro dipendenti.

L’importo raccolto dalla vendita dei pettorali sarà interamente devoluto a progetti delle associazioni protagoniste della manifestazione che sono: ANDOS, APE, ACISJF Casa della Giovane, AL-AMAL, Centro di Aiuto alla Vita, Centro Antiviolenza, Famiglia Più, Futura, MOICA, Per Ricominciare e Pozzo di Sicar.

Promossa da CSV Emilia, con il sostegno del Comune di Parma, la manifestazione non sarebbe stata possibile senza il sostegno di: Conad Centro Nord, CUS Parma, Chiesi Farmaceutici, Comitato pari opportunità ODEC Parma, Cavarretta assicurazioni, SYStab- sistemi di consolidamento, EDU.CARE, Impresa Pizzarotti, Martini spa, Iren, Youship.it- corrieri espresso, Davines Group, Cabiria cooperativa sociale, Federmanager Minerva, Comitato pari opportunità del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Parma, EMC2 cooperativa sociale, Netface, De Simoni, Go! Athletic studio, In.Genere.it, Erreà, Metronotte Vigilanza, Berenato&Garro – servizi per l’ambiente.

Sul sito di Donne in corsa la gallery con tutte le foto della manifestazione.