Donne ed economia

L’economia è una scienza triste e punitiva e non è cosa da donne? Se ne parlerà Il 19 maggio in un incontro proposto da Associazione Famiglia Più

Venerdì 19 maggio alle ore 18 presso Parma Lirica Viale Gorizia 2 a Parma, Famiglia Più associazione delle rete Donne in Corsa, organizza l’incontro FAVOLOSA ECONOMIA – “L’economia è una scienza triste e punitiva. Non è cosa da donne” è davvero così? L’iniziativa è realizzata con i fondi raccolti da Donne in Corsa 2022.

Ospiti della serata saranno Luciano Canova, autore di diverse pubblicazioni (Favolosa economia, L’elefante invisibile, Il metro della felicità) che si occupano di coniugare il benessere personale e quello collettivo, attraverso le problematiche legate all’economia e all’ambiente, nella convinzione che la felicità non è solo questione di PIL, e Francesca Musiari, educatrice scout ed esperta di tematiche di genere, co-curatrice della newsletter Birrette per Posta.

I due ospiti si confronteranno parlando di Economia, una scienza considerata astrusa e lontana dalla vita quotidiana delle persone, con lo scopo di capire che invece quanto più siamo informati/e , consapevoli delle scelte personali e collettive quanto più è possibile vivere una esistenza più felice.

Seguirà aperitivo offerto a tutte le persone presenti.

Ingresso libero.
Per informazioni segreteria@famigliapiu.it