Dialoghi sull’accoglienza

Due incontri per approfondire tematiche come accoglienza, legami, protezione. Il 1° giugno e l'8 giugno a cura di CIAC

CIAC propone il 1° giugno e l‘8 giugno gli incontri on-line “Dialoghi sull’accoglienza, rivolti a tutti quelli che sono interessati ad approfondire in modo rapido e veloce tematiche quali: accoglienza, legami, protezione il tutto con uno stile veloce e adatto a tutti. Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sui canali Youtube e Facebook di Ciac e poi resteranno a disposizione per essere rivisti nei giorni successivi.

Per seguire gli appuntamenti clicca qui sotto:

PAGINA FACEBOOK

CANALE YOUTUBE

Il 1 giugno (ore 18-19), Chiara Marchetti (Responsabile area progettazione, ricerca e comunicazione di Ciac), spiegherà quali sono le soluzioni per sostenere le persone che arrivano sui nostri territori e quali progetti sono in campo per fare qualcosa concretamente per l’integrazione.
L’8 giugno (ore 18-19) Talita Pini (Area Legale di Ciac) metterà sotto la lente di ingrandimenti tutti gli aspetti legali per i rifugiati e richiedenti asilo, sarà l’occasione per capire meglio quali siano le alternative in campo e l’evoluzione nel campo dei diritti.

Gli incontri, sono aperti a tutti, da chi ha già esperienza nel mondo dell’accoglienza, sia a chi vuole conoscere meglio questo mondo, passando da chi vuole diventare volontario o ha già deciso di mettere a disposizione parte del proprio tempo e senza dimenticare chi vuole saper cosa potrebbe fare concretamente in questo campo.

Info: associazione@ciaconlus.org