Venerdì 7 novembre alle ore 18, all’Oratorio Novo della Biblioteca Civica (vicolo Santa Maria 5, Parma), si terrà la presentazione del libro Dialoghi di Antonio Dragone, nell’ambito del progetto “Liberamente teatro – un’evasione creativa”.
A conversare con l’autore saranno Carlo Ferrari e Franca Tragni.
Scrive Dragone:
«Sono trascorsi vent’anni di detenzione e mi chiedo che cosa sia successo, come mai non trovo più ciò che cerco. È come si fosse imposta una virtuale inversione di marcia, dove ogni giorno assisto a ciò che sto perdendo. Presa di coscienza o esubero di esperienza? Faccio i conti con me stesso, ma il risultato è sempre lo stesso. L’unico vincolo che determina il mio sopravvivere, è quello di continuare ad essere me stesso sempre e comunque, accettando anche il lato più esasperato di me, per aprire un dialogo e capirmi, senza più tradirmi».
L’ingresso è libero.
L’appuntamento rientra nel programma del progetto “Liberamente teatro – un’evasione creativa” realizzato dall’associazione Progetti&Teatro APS, in collaborazione con gli Istituti Penitenziari di Parma, sostenuto da Comune di Parma, Fondazione Cariparma, Chiesi Farmaceutici, con il patrocinio del Coordinamento Nazionale Teatro Carcere e di ANCT – Associazione Nazionale Critici Teatrali, e con la collaborazione del Sistema Bibliotecario del Comune di Parma.