Di chi è il trauma cranico?

Quali sono gli aspetti sociologici e sanitari dei traumi? Se ne parlerà il 20 novembre in un convegno organizzato da Associazione Traumi Parma

Sabato 20 novembre alle ore 9, Associazione Traumi Parma organizza, presso l’Auditorium dell’Assistenza Pubblica Parma, in viale Gorizia 2/a, il convegno “Di chi è il trauma cranico?”, una riflessione sociologica/sanitaria su come l’evento trauma genera conseguenze nella vita del singolo, delle famiglie e per la comunità. L’evento è realizzato in occasione della Giornata Nazionale del Trauma Cranico e conclude la rassegna “Sono sempre io – La cultura della diversità”, – ODV, organizza il 22° convegno dedicato alla .

La partecipazione, per l’intera giornata, è aperta alla cittadinanza, previa iscrizione: info@associazionetraumiparma.it.

Sarà inoltre possibile seguire gli interventi, in diretta, tramite la piattaforma Zoom, attraverso il link: https://zoom.us/j/97857178550?pwd=eTZjSk1KMEpyRS9kckNnZjBROFV3QT09

A moderare le sessioni, intervallate da una pausa pranzo, presso il ristorante Parma Lirica, ci saranno Francesco Napolitano, Presidente Associazione Risveglio, Roma e Andrea Del Bue, giornalista della Gazzetta di Parma. Tra gli ospiti saranno presenti il Presidente della Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico (FNATC), Paolo Fogar, la Presidente di Associazione Traumi Parma, Isabella Tagliavini,  Delegato del Comune di Parma, Assessora al welfare, la dott.sa Laura Rossi, la Presidente dell’associazione Atracto, Ivana Cannoni, il Presidente dell’associazione AGCAM, Sandro Feller, Carlo Ferrari, Presidente Associazione Italia-Birmania, Antonio De Tanti, Direttore Clinico Centro Cardinal Ferrari – Fontanellato (PR), la Dott.ssa Anna Mazzucchi, consulente neurologia Fondazione Don Gnocchi, Carlo Bonomi, psicologo, psicoterapeuta e psicoanalista, Dott. Mauro Zampolini, componente del comitato scientifico della FNATC, Consigliere Regionale Federico Alessandro Amico Presidente della Commissione Parità e Diritti Delle Persone dell’Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna.

Per info: 338 9319 787 info@associazionetraumiparma.it